EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il limone fa bene alla salute

limoneIl limone è un frutto prezioso, utile per depurare, eliminare i liquidi in eccesso e mantenere in salute i vasi e le arterie. Il succo di limone possiede mille qualità, tra tutte è appurato che protegge anche dal virus intestinale, infatti può limitare le infezioni da norovirus, che si manifesta con dolori addominali, diarrea e nausea.

Il limone ed il norovirus

Gli effetti del norovirus potrebbero essere contrastati dal succo di limone che ne ridurrebbe l’effetto infettivo.
Secondo una ricerca scientifica svolta in Australia all’University of New South Wales e in Germania all’Università di Heidelberg, il succo di limone può contrastare il norovirus. Si tratta di un virus che causa diarrea, febbre, dolori addominali e senso di nausea. Il succo di limone, grazie al suo lieve potere disinfettante, è in grado di limitare il rischio di infezioni perché modificano la forma delle proteine del norovirus.
Gli esperti hanno evidenziato che il succo di limone ed il citrato che contiene può limitare la capacità infettiva del virus, intervenendo sul contagio e sulla trasmissione.
Il norovirus, in particolare durante il periodo più freddo dell’anno, provoca numerosi disagi facendo aumentare il numero di accessi agli ospedali. Il virus si trasmette velocemente attraverso il contatto con mani oppure oggetti contaminati ma anche per via fecale ed orale.

Il limone fa bene

Il limone è un agrume prezioso per la salute ed il benessere perché permette di ritrovare la forma fisica, stimolare il sistema immunitario ed essere più belli in maniera naturale.
Il succo di limone è indicato anche per facilitare l’assorbimento del calcio presente nelle verdure a foglia verde, come le bietole e gli spinaci. E’ un antiossidante e permette di evitare l’ossidazione della frutta affettata, per esempio mele e banane.
Il limone apporta antiossidanti, sali minerali, come il potassio, e vitamine, come la C indispensabile per il benessere dei capillari e dei vasi ma anche per il sistema immunitario. Del limone si impiegano tutte le parti, foglie e buccia compresa ma è necessario che non abbia subito dei trattamenti. Un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone assunto al mattino drena, depura e favorisce l’eliminazione delle tossine. Il limone può essere utile per accelerare il metabolismo e per controllare il peso perché riduce il senso dell’appetito. Inoltre, potrebbe regolarizzare i valori di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Poche gocce di succo di limone si possono applicare sulle gengive per ridurne l’infiammazione, ricordando però che è sempre fondamentale rivolgersi ad un medico dentista.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com