Christopher Frank si aggiudica la 1.a tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing 2017 a Torre Annunziata
Torre Annunziata (NA) – Nel weekend di fine aprile si è svolta la prima tappa di Coppa Italia di Formula Windsurfing. A Torre Annunziata, presso il circolo Arcobaleno, ad imporsi è il detentore della coppa 2016, Christopher Frank ITA-211, che ha preceduto in classifica l’esperto Alessandro Giovini ITA-196 e Andrea Volpini ITA-251, conquistando così il trofeo Baia di Oplonti.
Nelle acque del golfo di Napoli, nella giornata di sabato, 10 nodi di vento da ponente hanno permesso ai 15 atleti iscritti di svolgere due prove. Prima prova vinta da Giovini davanti a Treggiari e Christopher. Seconda vinta prova vinta da Frank su Giovini e Treggiari.
Nella seconda giornata di domenica altre quattro con iniziale vento al limite che nel corso della giornata è via via cresciuto fino ai 15-16 nodi dell’ultima prova, con onde che hanno reso particolarmente impegnativo il finale. Alla fine la prima tappa di Coppa Italia 2017 se l’aggiudica Frank Christopher che la spunta su Giovini dopo i due si sono dati battaglia tutto il giorno per il podio più alto, poi Volpini, Treggiari e Mocchi. E’ proprio quest’ultimo a commentare la gara come delegato AICW: “Bellissimo weekend di gare baciato dal sole, gran divertimento, ottima organizzazione del circolo ospitante e giudici che hanno permesso di sfruttare al massimo le condizioni. Sabato sera cena offerta a tutti gli atleti e splendidi premi per i primi cinque”. Un grazie va al Delegato Zonale AICW Campania, Vincenzo Esposito, Al Presidente del Circolo Arcobaleno il suo staff e tutto il Comitato di Regata.