Italia

Foggia, Via Parisi, una sorgente? Macché, è una perdita d’acqua [VIDEO]

[Il cantiere aperto della perdita copiosa di acqua]
[Il cantiere aperto della perdita copiosa di acqua]

Sono ormai quattro giorni, considerando quello di oggi, che in Via Parisi pare che sia sgorgata una sorgente di acqua sotterranea. Invece è una perdita, copiosa, che sta preoccupando i residenti limitrofi.

Infatti è da venerdì 09 giugno 2017, e precisamente dalle ore 12, che a circa metà della strada, in pieno centro dei Quartieri Settecenteschi e Ottocenteschi del capoluogo dauno, è comparsa una grossa perdita di acqua. I tecnici dicono che per eliminarla bisognerebbe chiudere la saracinesca centrale che alimenta Foggia. Ovviamente simili dichiarazioni le prendiamo con le pinze, poiché è impensabile che in una citta di oltre 160mila abitanti, non vi siano valvole d’intercettazione a zone.

Comunque, l’allarme è stato lanciato dai residenti che sono preoccupati per l’andazzo intrapreso da chi dovrebbe intervenire, nello specifico  l’Acquedotto Pugliese, ma soprattutto sono preoccupatissimi per quello che l’acqua potrebbe causare alle fondamenta delle abitazioni. Acqua che si perde nel sottosuolo. Acqua che s’infiltra nei muri delle abitazioni poste nel sottosuolo, per poi venir fuori attraverso umidità nelle abitazioni. Acqua che potrebbe danneggiare le fondamenta delle abitazioni. Insomma, acqua che fa danni più che bene. E ciò non può passare inosservato, a maggior ragione che i costi di questa perdita potrebbero ricadere sulle tasche dei cittadini. Ovviamente si spera che tal spreco di denaro non sia a carico dei contribuenti.

Tuttavia, e lo diciamo con forza, è una vergogna che ad oggi vi sia uno spreco di acqua dovuto a un intervento che potrebbe essere svolto in assoluta emergenza, ed invece tra il sabato trascorso, tra la domenica appena terminata, si stia attendendo, si spera, lunedì 12 giugno, primo giorno lavorativo e perciò utile a porre fine a tal scempio.

Nico Baratta

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy