Società

Ponte dell’Immacolata, proposte ed idee

Salerno Luci d'Artista 2015 ph Ele's www.ele22.it
Salerno Luci d’Artista 2015 ph Ele’s www.ele22.it

Ponte dell’Immacolata del 2017, un ponte lungo che consente di organizzare escursioni e gite fuori porta. Durante il ponte dell’Immacolata si addobba l’albero di Natale e si trascorre qualche giorno lontani da casa, magari in montagna. Le occasioni per vivere il ponte dell’Immacolata sono davvero tante e molte sono pensate per famiglie con bambini.

Ponte dell’Immacolata, destinazioni

Per il ponte dell’Immacolata si può decidere di visitare una città d’arte, come Napoli o Pisa, oppure raggiungere uno dei tanti borghi incantati.

Fra le destinazioni più ambite per il ponte dell’Immacolata vi è la Sicilia dove si possono visitare città antiche e bellissime come Palermo, Ragusa e Catania, o concedersi un fine settimana al mare.

Se si amano i mercatini di Natale a partire dall’8 dicembre sono tantissimi i centri dove vengono allestiti. I più noti sono i mercatini del Trentino Alto Adige ma altrettanto imperdibili sono quelli che animano Roma, Milano e Torino.

Il ponte dell’Immacolata si può trascorrere in Toscana raggiungendo borghi stupendi e poco battuti dal turismo di massa. Ne è un esempio Santa Fiora sul Monte Amiata annoverato fra i borghi più belli d’Italia. Qui è possibile ammirare i molti monumenti del centro abitato e poi concedersi delle escursioni a piedi o in bicicletta.

A Genova le proposte per il ponte dell’Immacolata sono tantissime. Presso la fiera cittadina a partire da venerdì 8 dicembre 2017 si tiene “Natalidea” una grande rassegna dove fare acquisti per il Natale.
Inoltre, il giorno dell’Immacolata, come vuole la tradizione, a Genova in Piazza De Ferrari si accende il grande albero .
Il lungo ponte dell’8 dicembre 2017 è un’occasione per ammirare “Luci d’artista 2017” a Salerno. Si tratta dell’ un evento internazionale che si protrae dall’11 novembre fino a domenica 21 gennaio 2018.

Ponte dell’Immacolata ad Agnone

Ad Agone, in provincia di Isernia, per il ponte dell’Immacolata si può partecipare all”’ndocciata” una tradizione antica e spettacolare. La “’ndocciata” è un enorme falò composto da altissime torce che vengono incendiate nel centro di Agone l’8 ed il 24 dicembre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close