Comunicati Stampa

Laigueglia si posiziona sul segmento sport e wellness con l’open day #OUTDOORDELMARE

IMG_5890-1-640x466Il “Borgo più Bello D’Italia” dopo il ciclismo punta sugli sport in riva al mare per destagionalizzare la sua offerta turistica.

Laigueglia (SV). Il “mare d’inverno” conquista gli sportivi con i suoi benefici, turisti e residenti, che numerosissimi hanno partecipato all’evento dell’open day dedicato agli sport tra le onde e sulla battigia.

Per l’occasione la spiaggia più suggestiva del borgo marinaro, quella antistante il Bastione, si è trasformata in una kermesse sportiva all’insegna dello sport e del benessere psicofisico.

A partire dalla mattina tutte le associazioni sportive Laigueglia Bike & Wellness, Centro Equestre La Scafarda , Asd Aquilia Vela, Asd Mestei e Segnue e la rete d’impresa Qui Laigueglia hanno dato vita ad una vera e propria festa dello sport, offrendo, a grandi e piccini, la possibilità di provare gratuitamente il kayak, la vela, il Sup, il Nordic Walking , la Moutain bike e l’equitazione.

Obiettivo principale del progetto #OUTDOORDELMARE, come sottolineano gli organizzatori, è quello di promuovere passare “l’altro mare”, passando da un’offerta climatico-balneare stagionale a quella tutto l’anno”.

Il clima mite e le spiagge sabbiose di Laigueglia, fruibili in tutte le stagioni, offrono l’opportunità di trasformare una vacanza invernale in un’esperienza unica di sport e wellness.

A conclusione delle attività sportive a tutti i partecipanti è stata offerta una “Merenda della salute” grazie al Panificio Cacciò di Gavenola e alle aziende agricole Giordano di Andora e Ca’ duDin di Casanova Lerrone per offrire un momento di ristoro all’insegna dei prodotti del territorio.

L’evento #outdoordelmare è stato ideato e pubblicizzato attraverso una campagna di social media marketing dagli animatori turistici del corso di formazione della Blue Economy Elena Abbruzzese, Riccardo Baldi, Federico Bonelli, Massimo Cogliati, Federica Giovinazzo, Valeria Grollero, Francesca Li Causi, Susanna Manuele, Federica Monasso, Gabriele Palumbo e Luca Valdi, sotto la guida dei docenti Nello Simoncini e Franco Laureri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy