EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Biscotti di frolla per Natale

Biscotti di frolla per NataleI biscotti di frolla possono essere appesi all’albero di Natale o regalati ad amici e parenti. Ricoperti con tanto cioccolato, i biscotti di frolla si possono preparare con la collaborazione dei più piccoli perché sono molto facili.

I nostri biscotti sono bagnati nel cioccolato fondente. Il cioccolato è un vero alimento che ha importanti proprietà perché contiene minerali e antiossidanti. Il più ricco dal punto di vista nutrizionale è il cioccolato fondente di alta qualità perché contiene alte percentuali di flavonoidi che sono importanti per contrastare l’azione dei radicali liberi.

Consumare cioccolato può aiutare a contrastare lo stress preservando il benessere dell’apparato cardiovascolare. Bisogna però sottolineare che trattandosi di un cibo molto calorico bisognerebbe mangiarne al massimo un quadratino al giorno.

Per i nostri biscotti di frolla abbiamo usato delle formine di forme tipicamente natalizie come stelle ed alberelli ma è anche possibile usare il bordo infarinato di un bicchiere o di una tazzina.

Biscotti di frolla ecco la ricetta.

Ingredienti:

250 grammi di farina

100 grammi di burro

Acqua fredda

2 uova

100 grammi di zucchero

200 grammi di cioccolato fondente

Latte intero

Prepariamo la frolla setacciando la farina all’interno di una ciotola. Uniamo il burro ed iniziamo a lavorare; aggiungiamo poi le uova e lo zucchero iniziando ad impastare con le mani. Aggiungiamo circa 2 cucchiai di acqua fredda e creiamo velocemente un panetto. Ricopriamo con della carta trasparente e mettiamo in frigorifero per circa mezz’ora.

Riprendiamo l’impasto e stendiamolo su un ripiano infarinato usando un mattarello. La sfoglia deve avere uno spessore di circa 5 o 6 millimetri.

Con il taglia pasta ricaviamo i biscotti da sistemare in una teglia da forno ben imburrata. Inforniamo per circa 10 minuti a 180 gradi; facciamo freddare.

Sciogliamo il cioccolato con uno o due cucchiai di latte dopo averlo tagliato grossolanamente e lasciamo intiepidire. Immergiamo un lato dei biscotti nel cioccolato e aspettiamo che si asciughino perfettamente.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com