Società

La tavola di Natale tendenze del 2017

La tavola di Natale tendenze del 2017La tavola di Natale deve essere elegante e curata in tutti i dettagli. Le tendenze della tavola di Natale di quest’anno prevedono l’introduzione di colori insoliti, come il grigio, e la scelta di centrotavola edibili e poco costosi.

L’atmosfera delle feste di Natale prevede, comunque, un tocco di rosso che è bene augurante.

La tavola di Natale, come apparecchiare

La tavola di Natale deve essere apparecchiata con eleganza e stile. Per quest’anno la tavola di Natale ha un design moderno ed accurato, ricreato miscelando passato e presente. Le linee guida per apparecchiare la tavola di Natale prevedono la scelta di un genere, per esempio country o romantico, da seguire con pochissime deviazioni.

Una delle novità di quest’anno è l’introduzione di colori poco tradizionali come il grigio, il bronzo ed il celeste. Si tratta di tonalità chiare e ghiacciate che si abbinano molto bene con l’oro, il rosso ed il bianco.

Per rendere unica la tavola di Natale non possono mancare i segnaposto che devono rispettare lo stile scelto per apparecchiare. In caso di eventi informali si possono usare nastrini o raffie colorate, cioccolatini e sacchetti di semi sui quali posizionare un bigliettino colorato con su scritto il nome dell’ospite.

La tavola di Natale, il centrotavola

La tavola di Natale per essere ancora più bella prevede un centrotavola. Per le feste del 2017 la tavola di Natale si arricchisce con dei centrotavola ecologici e a basso impatto.

Frutta fresca e secca, dolci e biscotti sono alcune delle idee più in voga del momento. in occasione delle festività si possono acquistare trecce di pasta salata o dolce da impreziosire con candele o piccoli soprammobili. Il centrotavola della tavola di Natale può anche essere fatto da sé, per esempio creando una piramide di bignè farciti da sormontare con una stella colorata.

Altri esempi sono le composizioni di fiori secchi o di tessuto o un’elegante ciotola di vetro da riempire con conchiglie e sassi, anche colorati. In commercio si trovano facilmente piccoli pupazzi a forma di Babbo Natale, di campanelle o di renne che accendono immediatamente l’atmosfera di Natale. Possono essere posizionati in ordine sparso o all’interno di ghirlande.

Nelle occasioni più speciali le decorazioni della tavola di Natale possono essere di piccolo formato ma molto ricercate. Degli alberelli di metallo prezioso, una campana di vetro soffiato o una piccola natività sono sufficienti per illuminare e rendere unico il tempo passato con i commensali.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close