EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le tendenze di Natale 2018 Albero e addobbi

Le tendenze del Natale 2018 per l’albero e le decorazioni sono essenziali ed eleganti. I colori da preferire, per rispettare le tendenze del Natale 2018, sono l’argento, il rosa ed il bianco.

Le tendenze del Natale 2018, le decorazioni

Gli addobbi per ricreare un’atmosfera natalizia calda quest’anno sono molto rispettosi dell’ambiente. Tante decorazioni sono di materiali riciclati oppure creati riutilizzando degli scarti.

Le tonalità delle feste natalizie sono il bianco, il verde ed il rosa metallizzato. Runner e tazze con disegni a tema Natale si possono utilizzare per le colazioni e le merende.

Invece, per il pranzo con i parenti si può optare per un servizio argento oppure rosso, secondo il colore della tovaglia e dei tovaglioli.

Cuscini, lampade e soprammobili sono essenziali per rendere l’ambiente curato e piacevole da vivere. Durante le festività si può sostituire il solito zerbino con uno più adatto all’occasione come sui mobili si possono sistemare decorazioni di feltro o semplici contenitori trasparenti colmi di perline argentate o dorate.

Le tendenze del Natale 2018, l’albero

Le idee per l’albero di Natale sono attenzione per i materiali ed i dettagli e predominanza di colori freddi.

Il legno, in particolare naturale, è il grande protagonista delle feste perché è amico dell’ambiente, si riutilizza e si adatta a molti contesti.

Se si preferisce un albero di Natale più luminoso e colorato via libera alle tonalità vitaminiche e frizzanti da impreziosire con pochissime mosse, per esempio con un semplice puntale.

Per le abitazioni più piccole o per gli uffici l’ideale sono mini alberi già decorati. Dal cartone fino al cristallo, in commercio si trovano mini abeti perfettamente addobbati e già pronti all’uso.

I festoni e le altre decorazioni si adattano ai colori dell’albero e dell’ambiente ma i più in voga sono il bianco, l’argento e le tonalità metallizzate.

Essenziali e super attuali le palline di vetro che possono avere anche altre forme. Rispondono al desiderio di rispettare la natura gli appendibili di legno e di stoffe, anche colorati o patchwork.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION