EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il menù vegetariano di Natale, le nostre ricette

Il menù vegetariano di Natale è semplice e gustoso. Da preparare senza troppa fatica, il menù vegetariano di Natale esalta gli ingredienti tipici della stagione fredda.

Il menù vegetariano di Natale, come apparecchiare la tavola

La tavola delle festività natalizie deve essere curata con molta attenzione. Per apparecchiare è fondamentale ricordare alcune regole basilare del galateo. Le forchette si sistemano a sinistra del piatto mentre a destra ci saranno il coltello ed il cucchiaio. Il centrotavola non può mancare ma non deve rendere difficoltose le relazioni fra gli invitati. A Natale si può optare per un piccolo abete di legno o per una composizione di pigne colorate.

Il menù vegetariano di Natale, le ricette

Passiamo adesso alle nostre proposte di piatti senza né carne né pesce.
Per i pranzi dei giorni festivi vi suggeriamo dei piatti vegetariani.
La prima idea verde è lo strudel vegetariano da preparare in anticipo e da personalizzare con le verdure preferite. Da provare anche le nostre verdure in pastella di Natale . La frittura è una preparazione tipica delle feste natalizie.
Il primo piatto sono gli spaghetti al sedano rapa e gorgonzola, golosi ed insoliti. Il sedano rapa è un ortaggio invernale che si trova sia al mercato che nella grande distribuzione.
 In alternativa possiamo cucinare degli spaghetti al sugo di tofu , veramente deliziosi.
Nel menù verde natalizia il secondo è rappresentato dal cavolfiore al forno. Un’altra idea veloce e facile sono le crocchette di verdure al forno. Sono perfette accompagnate da salse ed insalate di stagione.
I dolci tradizionali sono il pandoro ed il panettone. In ogni regione italiana è consuetudine preparare dolci speciali come il panpepato. Ecco la nostra versione, Natale: panpepato 
Se cercate un dolce casalingo versatile e buonissimo provate la crostata alle pere caramellate
Per gustare al meglio i dolci bisogna assaporarli con uno spumante dolce o un vino dolce.
Buon Natale!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com