Rubriche

Il tè, come usarlo per la bellezza e le pulizie

Il tè ha molti utilizzi insoliti. Con il tè si può ottenere una chioma lucente e sana così come è ideale contro gli occhi gonfi. Per ridurre i rifiuti, le bustine usate si possono svuotare all’interno della compostiera oppure spargerle in giardino per allontanare gli insetti.

Il suo uso gli usi per la bellezza

Il tè è una bevanda salutare e piacevole che si presta a molti altri utilizzi. Aggiunto all’acqua del risciacquo, rende i capelli lucidi e sani perché contrasta la formazione della forfora. Grazie al suo colore scuro può diventare un riflessante naturale per capelli.

Il tè freddo è indicato per sgonfiare gli occhi. E’ sufficiente applicare sulle palpebre due batuffoli di cotone imbevuti di liquido freddo e lasciar agire per qualche minuto.

Lo stesso rimedio è valido contro le borse che si possono lenire applicando due bustine fredde. Poche gocce, sempre fredde, sono un rimedio pratico per ridurre il fastidio causato da foruncoli, lievi arrossamenti o punture. Ricordiamo però che non si tratta di un’alternativa alle cure mediche e farmacologiche.

Il tè e la casa

Il tè avanzato è l’ideale per sgrassare piatti e stoviglie in maniera economica e naturale. E’ perfetto anche per togliere l’odore dai bicchieri o dalle pentole.

Dopo le faccende domestiche, per avere nuovamente delle mani profumate si possono massaggiare con delle foglie della pianta oppure bagnare con questa bevanda.

Se si è alla ricerca di un rimedio pratico per assorbire i cattivi odori presenti nella scarpiera, nell’armadio o nel frigorifero si può ricorrere alle bustine della bevanda. E’ sufficiente mettere delle bustine, o il loro contenuto, in una ciotola e posizionarle all’interno della scarpiera.

Dopo aver sorseggiato la salutare bevanda, i suoi resti si possono aggiungere al compost da spargere poi nell’orto. In alternativa, i residui ben secchi potranno essere sparsi in giardino per allontanare formiche ed insetti.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close