Sport

Addio Dieguito, Diego Armando Maradona

Si è spento Dieguito, Diego Armando Maradona. Secondo quanto riferito da il ‘Clarin’ Maradona sarebbe morto per un arresto cardiorespiratorio mentre si trovava nella casa di Tigres.

Dieguito, aveva 60 anni e come tutti sanno Nelle scorse settimane Maradona era stato operato alla testa, l’intervento era andato bene, così riportavano giornali di tutto il mondo. Ma oggi, 25 novembre 2020 è morto.

Diego Armando Maradona: il mito dall’Argentina a Napoli

Un piccolo grande uomo, Dieguito, una storia la sua che per anni ha commosso il Pianeta. Pibe de Oro, il calciatore che ha fatto sognare Napoli e non solo.

Diego Armando Maradona è nato a Lanus il 30 ottobre 1960 ed è morto a Tigre oggi, 25 novembre 2020. Giocatore, dirigente, allenatore, centrocampista unico nel suo genere. E’ stato capitano dell’Argentina vincitrice del campionato del mondo del 1986.

El Pibe de Oro, Diego Armando maradona è uno dei migliori calciatori del mondo. Con l’Argentina ha partecipato a 4 mondiali: 1982, 1986, 1990, 1995. Il Pallone e Dieguito hanno sempre avuto una relazione speciale, una storia d’amore infinita.

Diego Armando Maradona a Napoli: il San Paolo esplode

El Pibe de Oro a Napoli ha trovato la sua seconda casa, una lunga storia d’amore. Era il 30 giugno 1984 quando un giovanissimo Maradona firma il contratto per la casacca azzurra del Napoli. Pochi giorni dopo, il 5 luglio, Maradona calpesta l’erba del San Paolo. Il suo italiano strano, dolce, musicale, l’accento a metà tra l’argentino ed il napoletano verace lo hanno sempre fatto amare da tutti, nessuno escluso. Storie strane intorno a Maradona.

Idolo degli anni 80 per una Napoli che cerca il riscatto, amatissimo negli anni 90 è l’emblema di un calcio differente, particolare, unico nel suo genere.

Di lui è giusto ricordare che ogni volta, in un modo o nell’altro, toccato il pallone Maradona Pibe de Oro riusciva ovunque e comunque a farlo arrivare in porta.

Di Maradona si è scritto e detto tanto: oggi la notizia sconvolge Napoli e l’Italia tutta.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close