Rubriche

Lavare i capelli a casa, gli errori da non compiere

Lavare i capelli a casa quali sono gli errori più diffusi. Impariamo a lavare i capelli per poter sfoggiare una chioma fluente e sana.

Lavare i capelli a casa, lavaggio ed asciugatura

Lavare i capelli a casa può esporre al rischio di errore. La prima abitudine scorretta riguarda lo shampoo che deve essere povero aggressivo e di ottima qualità.

In commercio si trovano prodotti adatti a tutte le esigenze, per esempio per chiome secche o trattate. Il numero di lavaggi settimanali dipende da molte variabili.

Oltre alla tipologia di capelli, per esempio grassi, bisogna considerare lo stile di vita. Gli atleti avranno bisogno di detergere la chioma con più frequenza rispetto a chi lavora in ufficio. Inoltre, la quantità di shampoo da applicare non deve essere esagerata; quando si insapona è bene massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, senza grattare. Altrettanto sbagliato riapplicare lo shampoo per la seconda volta.

Applicare il balsamo, con regolarità, è fondamentale per nutrire i capelli e per averli meno crespi.

 Un errore molto frequente è strofinare con foga l’asciugamano sui capelli. Molto meglio avvolgere e tamponare con delicatezza e poi procedere con l’asciugatura.

Il phon non deve mai essere troppo vicino al cuoio capelluto così come il calore deve essere moderato.

Messa in piega, cosa sapere

Prima di usare l’arricciacapelli o la piastra è sempre bene usare un prodotto termo protettore, a acquistare in profumeria ma anche al supermercato. Inoltre, bisogna ricordare che prima di iniziare la messa in piega è indispensabile che i capelli siano completamente asciutti.

Ogni tanto è opportuno non acconciare la chioma, evitando piastre e simili.

Un aspetto importante riguarda gli strumenti per la messa in piega che negli ultimi anni sono sempre più all’avanguardia. Sul mercato si trovano piastre che rispettano la chioma, non soltanto attraverso il controllo automatico della temperatura ma anche grazie ai materiali usati per il rivestimento.

Un discorso simile riguarda il phon; i più innovativi regalano capelli morbidi, lucenti e non stressati. Se non si possiedono elettrodomestici così moderni è bene moderare il calore su un valore medio.
Le acconciature troppo tirate, alla lunga, possono danneggiare la chioma.

Inoltre, è sempre consigliabile scegliere con attenzione gli elastici e le forcine che non devono spezzare i capelli o indebolirli.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy