Spettacoli

É online il teaser di Luca, il nuovo film Disney Pixar

La Pixar è stata una delle prime case di produzione cinematografiche ad utilizzare esclusivamente la computer grafica per creare i suoi lungometraggi.

Gli animatori hanno visto nel monitor, nel mouse, e nelle altre componenti PC una valida alternativa all’animazione tradizionale fatta di numerosi disegni, storyboard cartacei e fondali creati per le ambientazioni.

Dal primo film Toy Story la Pixar ha creato lungometraggi sempre più di qualità e migliori dal punto di vista della computer grafica, sempre meno “plasticosi”, ma più realistici.

Questi film di animazione non sono solo stati apprezzati per le loro caratteristiche grafiche, ma anche per la trama; ogni pellicola presenta infatti una trama molto profonda, dai toni sia allegri che più cupi, al fine di riuscire a dare un messaggio ed un insegnamento al pubblico, specialmente ai più piccoli.

Il 2021 vedrà uscire, si spera al cinema, il 24° lungometraggio firmato Pixar, si tratta di Luca, diretto dal regista italiano Enrico Casarosa.

Per la prima volta un film Pixar sarà ambientato in Italia, più precisamente alle Cinque Terre, come si può cogliere dal teaser trailer recentemente uscito su YouTube che mostra l’ambiente ligure in tutte le sue caratteristiche paesaggistiche e culturali.

Il film racconta la storia di due ragazzini, Luca e il suo amico Alberto, che trascorrono l’estate al mare cercando di viversi al meglio una vacanza indimenticabile in compagnia di una giovane ragazza dai capelli rossi che farà gruppo con loro.

I due però nascondono un segreto, se sulla terraferma hanno sembianze umane,a contatto con l’acqua si trasformano in due creature marine munite di tentacoli. 

Si scopre dal trailer che i due devono tener questa loro forma segreta in quanto il paese non vede di buon occhio le creature marine, considerandole nemiche della società.

Così come per i precedenti film Pixar, anche per Luca ci si aspetta una storia ricca di avventure allegre, ma anche della scoperta di sè stessi e dell’importanza dell’amicizia e dell’aver bisogno di complicità, il tutto nella splendida cornice suggestiva del paesaggio ligure.

L’ambiente delle Cinque Terre è ben visibile sin dai primi secondi del trailer, in cui si vedono le case e i negozi situati davanti al mare, ricco di persone intente a giocare a carte, a godersi un buon caffè o un buon gelato.

Il regista Luca Casarosa non è nuovo al mondo Pixar; è infatti inoltre precedentemente sceneggiatore del corto La Luna, sempre ambientato in Italia, candidato inoltre all’Academy nel 2012 come Miglior Corto di Animazione.

L’idea di Casarosa per la creazione del lungometraggio era appunto quella di ambientarlo nei luoghi della sua infanzia, visto le sue origini genovesi.

Nel documentario presente su Disney+ Pixar – Dietro le quinte una puntata è interamente dedicata alla figura di Deanna Marsigliese, alle prese con la creazione di uno dei due protagonisti.

Siamo curiosi di vedere presto come sarà questo nuovo lungometraggio Pixar, ma di una cosa siamo sicuri, sarà un concentrato di emozioni.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy