Rubriche

Single e felici non è un paradosso

Single e felici non è un paradosso. Riuscire ad essere appagati senza avere un partner si può a tutte le età.

Single e felici non è un paradosso


Non avere un partner induce, molto spesso, a sentirsi rifiutati e tristi. Invece, essere single può far rima con voglia di vivere ed entusiasmo. Se non si ha un amore si ha a disposizione tutta la libertà che si desidera e si può reimpostare la propria esistenza. E’ possibile fare realmente ciò che si desidera o si preferisce, senza paura di offendere o scontentare l’altra persona.

I single hanno maggiori possibilità di accettare nuovi incarichi lavorativi o altre opportunità di carriera ma anche di cambiare totalmente la propria esistenza. Si ha la possibilità di progettare le vacanze liberamente, di organizzare all’ultimo una cena fra amici, di dormire per tutto il fine settimana oppure di ordinare una cena a domicilio.

Inoltre, se non si hanno legami si ha più tempo a disposizione per sé stesi e le proprie passioni. Sarà più facile partecipare ad eventi e corsi ma anche trascorrere del tempo con parenti ed amici che non si vedono mai.

Single e felici, come fare


Per essere felici bisogna liberare il campo da stereotipi e falsi miti. La vita di coppia non è sempre idilliaca e non tutti coloro che hanno un partner sono soddisfatti. Rimuginare sulla felicità degli innamorati è sbagliato perché nessuno può veramente sapere come sia il loro rapporto. Ci sono coppie il cui sentimento è ormai logoro ma che preferiscono non lasciarsi. Invece, molto meglio decidere come impiegare il tempo libero, magari riprendendo uno sport o un’attività abbandonata da tempo.

Per sentirsi bene pur non essendo in coppia è fondamentale lavorare su sé stessi. Non è necessario appoggiarsi ad un’altra persona per essere felice perché tutto dipende da noi. La serenità non può essere legata alla presenza, o meno, dell’amore ma al nostro equilibrio mentale. Per ritrovare sé stessi e per imparare come rilassarsi si possono seguire delle lezioni di meditazione o di yoga.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy