Società

Associazione benefica “Perché questo sogno mi piace” prima edizione di “Sorridere insieme”

Un congresso con importanti esponenti del mondo odontoiatrico per ricordare la memoria di Gabriele e realizzarne il desiderio espresso in vita: “il mio sogno è che tutti diventino carini tra loro, perché questo sogno mi piace”, aveva espresso il piccolo prima di scomparire improvvisamente nella timida primavera del 2021. Venerdì 2 e sabato 3 dicembre al Caesar’s Hotel di Cagliari si terrà la prima edizione di Sorridere insieme una due giorni organizzata dall’associazione benefica Perché questo sogno mi piace con l’obiettivo di lavorare concretamente affinché nel tempo le parole del piccolo possano concretizzarsi con azioni concrete e mirate.

“Abbiamo deciso di fondare l’associazione benefica ‘Perché questo sogno mi piace’, organizzando la due giorni dedicata a Gabriele, per ricordarlo al meglio e compiere opere che possano aiutarci a realizzare il suo sogno”, spiega la madre Claudia Meloni. “Così abbiamo pensato di organizzare al Caesar’s Hotel di Cagliari un congresso in cui autorevoli nomi del mondo odontoiatrico terranno importanti e utili interventi per la formazione di odontoiatri, odontotecnici, assistenti, studenti e professionisti commerciali. L’intero ricavato delle donazioni ricevute e i proventi dell’evento verranno impiegati per l’acquisto di attrezzature sportive e sanitarie da donare a scuole, ospedali e case famiglia: strutture bisognose ora più che mai di supporto”.

L’evento, suddiviso in due giornate (venerdì 2 dalle 9 alle 20 sabato 3 dicembre dalle 9 alle 13.30) coinvolgerà medici e odontoiatri tra i quali Dott.Giuseppe Fiamminghi (implantologia), Dott.Maurizio de Francesco (implantologia), Dott.Gaetano Calesini (protesi-chirurgia), Dott. Enrico Manca (protesi), Dott. Giacomo Derchi (conservativa), Dott. Angelo Confaloni (gnatologia), Dott. Niki Arveda (ortondonzia), Dott.ssa Valentina Lanteri (ortodonzia), Dott.ssa Elisabetta Cotti (endodonzia) e Dott. Marco Ronda (chirurgia). Il compito di moderare gli incontri sarà affidato alla Prof.ssa Claudia Dettori e al Prof. Nicola Valente. Nella serata di venerdì, alla fine dei lavori, sarà possibile intrattenersi nel momento aperitivo, occasione in cui, grazie alla collaborazione con la S’agapò Art Academy, verrà presentata una canzone dedicata alla memoria di Gabriele, in cui protagonisti saranno bambini, ragazzi e adulti.

L’associazione “Perché questo sogno mi piace” nasce con lo scopo di alimentare i valori racchiusi nel sogno di Gabriele, scomparso a soli cinque anni nella primavera del 2021, e si prefigge di organizzare un principale evento annuale, con l’intento di realizzare progetti ludici, ricreativi e sportivi rivolti a bambini, bambine e adolescenti. L’associazione, inoltre, si impegna a utilizzare i proventi delle donazioni ricevute dai partecipanti, nell’acquisto di attrezzature e apparecchiature mediche, con lo scopo di regalare quanti più sorrisi possibili, oltre che sicurezza nei luoghi di formazione come asili, scuole, case famiglia e oratori.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy