Comunicati Stampa

Mondiali Qatar: Alla amata Comunità Marocchina in Italia, vogliamo la Coppa del Mondo!

Siamo stati sempre in prima linea per difendere le questioni nazionali e umanitarie.
Abbiamo avuto lode di Sua Maestà il Re Mohammed VI.
Nelle nostre case con le nostre famiglie e nei caffè con i nostri amici, abbiamo espresso la nostra grande gioia, come gli altri marocchini in patria e all’estero, per la splendida prestazione della squadra nazionale marocchina ai Mondiali a Qatar.
Con grande entusiasmo abbiamo seguito la partita della nostra grande squadra contro quella spagnola.
Si tratta di una partita di calcio e nel girone degli ottavi non c’è pareggio, esiste solo vincitore e uno sconfitto. Certamente, la nostra squadra ha vinto, e quello l’obbiettivo che volevamo.
Grazie ai Leoni dell’Atlas!
Siamo ora ai quarti di finale dei mondiali di Qatar 2022! Non basta così, vogliamo la Coppa del mondo! Abbiamo le carte in regola che ci danno ragione!
Da ricordare che la squadra Marocchina è composta da 80 per cento dei nostri figli residenti o giocano in Europa, di cui ben quattro in Italia.
È finita la partita, ora resta nella memoria la nostra bella immagine e il comportamento civile, presentati nelle strade, nelle vie e piazze italiane. Quell’immagini di gioia di amore e del bene. Tutto ciò sono un faro di speranza per l’umanità.
Oggi, carissimi/e Marocchini/e d’Italia, siamo al centro dell’attenzione del mondo per quanto dimostreremo di altissimo comportamento civile al servizio della convivenza, dell’amore e dell’umanità.
Dimostriamo con forza il nostro rigoroso e assoluto rifiuto di tutti i tentativi di guastare la nostra gioia della vittoria. Siamo contro ogni episodio di anarchia e violenza, qualunque sia la loro fonte.
Ringraziamo la mass media italiana, le forze dell’ordine, i volontari e tutta la cittadinanza.
Buon divertimento!

Yassine Belkassem
Coordinatore nazionale di
Rete delle Associazioni della Comunità Marocchina in Italia (RACMI)

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy