Auguri di Pasqua cinque frasi per tutti
Auguri di Pasqua cinque frasi per tutti. Cinque frasi da inviare a parenti ed amici, in occasione del 9 aprile 2023.
Auguri di Pasqua cinque frasi per tutti
Ecco cinque frasi da condividere, via mail o messaggio, con le persone più care. Gli auguri, secondo le indicazioni del galateo, devono sempre essere firmati. Una buona regola è non inviare lo stesso messaggio a tutta la lista in rubrica.
- Tanti auguri per una Pasqua di serenità, pace ed amore. Un abbraccio!
- Sia per te una festa di luce e gioia. Tanti cari auguri a voi tutti.
- Buona Pasqua e divertente Pasquetta in compagnia delle persone che ami. Bacioni!
- Per te ho pensato ad uovo che contenesse tanto amore, un pizzico di fortuna e moltissimi sorrisi. Felice Pasqua a tutti voi!
- E’ Pasqua! Ti auguro dei giorni lieti e spensierati. Tanti cari auguri!
Pasqua, gli auguri e le altre tradizioni
Durante i giorni pasquali ci si scambiano regali, biglietti d’auguri e si cucinano piatti prelibati. Nel nostro Paese le celebrazioni della settimana santa sono molto antiche e caratteristiche. Ad Isernia, in Molise, il venerdì santo si tiene la processione degli incappucciati. I partecipanti indossano un saio che copre anche il volto; sono scalzi e sul capo portano una corona di spine. Invece, a Ceriana, in Liguria, le processioni sono animate da particolari corni ottenuti dalle cortecce di alberi. La consuetudine vuole che uno dei piatti di queste giornate siano i friscioi, ossia delle frittelle.
Pasqua è una festa mobile e può ricorrere in un periodo compreso fra il 22 marzo ed il 25 aprile. Si calcola in modo che cada la prima domenica dopo il plenilunio di primavera. In base alla data pasquale si stabiliscono anche altre festività come, per esempio, la Pentecoste.
Per la Chiesa, Pasqua è una festa di precetto ed è consigliato di accostare alla comunione, dopo essersi confessati.