Festa della mamma menù speciale

Festa della mamma menù speciale. Per la seconda domenica di maggio prepariamo un pranzo indimenticabile con le nostre ricette.
Festa della mamma menù speciale
Nel nostro Paese, la seconda domenica di maggio si festeggiano tutte le mamme. Per l’occasione si può preparare un pranzo gustoso grazie ai nostri suggerimenti.
Per il primo piatto noi cuciniamo un risotto ai fiori di zucca e ricotta .
Si tratta di una ricetta veloce e facilissima che piacerà a tutti. In alternativa si può scegliere una torta salata da farcire con verdure di stagione. Le torte salate sono un’idea pratica perché si possono preparare in anticipo e con poca spesa.
Il pranzo di questa giornata di festa può continuare con del pesce al forno oppure con delle verdure grigliate. Noi abbiamo cucinato i broccoli alla panna .
E’ un contorno sfizioso che può essere adatto anche a chi ha poco tempo a disposizione.
Infine, non possono mancare i dolci. Noi vi proponiamo la torta al cioccolato con marmellata. E’ un dolce goloso che unisce la marmellata di arance ed il cioccolato fondente. In alternativa si può preferire una macedonia da servire con del gelato.
Festa della mamma il menù speciale
La riuscita perfetta di un invito a cena dipende non soltanto dalle ricette ma anche da molti altri dettagli. Per la seconda domenica di maggio è bene scegliere un centrotavola come, per esempio, una piccola composizione floreale. I segnaposto tradizionali si possono sostituire con dei cartoncini decorati sui quali scrivere il nome dell’invitato.
Se si desidera apparecchiare in maniera ricercata i bicchieri si dispongono a destra rispetto ai piatti. Secondo il galateo, il coltello va posto a destra del piatto e con la lama rivolta verso l’interno. Invece, le forchette si posizionano a sinistra dei piatti e devono avere i rebbi all’insù.