Ambiente

Trieste: avvistato uno squalo elefante nel golfo

Squalo elefante lungo otto metri avvistato nel Golfo di Trieste.Ecco il video del rarissimo avvistamento. Il secondo pesce vivente più grande del mondo è apparso nei giorni scorsi tra Santa Croce e Marina di Aurisina. I ricercatori sono entusiasti del raro avvistamento.

Nei giorni scorsi è comparso nel Golfo di Trieste uno squalo elefante lungo otto metri. Il video virale mostra l’imponente animale avvistato tra Santa Croce e Marina di Aurisina. Nelle immagini immortalate da una barca si può vedere chiaramente come lo squalo elefante si muova molto lentamente. Secondo i ricercatori della Riserva di Miramare e dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS), la pinna è inconfondibile. L’avvistamento è estremamente raro e quindi una felice coincidenza, riferisce la D.ssa Diana D’Agata, Veterinary Surgeon presso UK. L’ultimo avvistamento nel Golfo di Trieste, rileva Giovanni D’Agata, ”,  risale al 2015. Ecco il video.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy