Comunicati Stampa

Europee 8-9 giugno: Pietro Bartolo candidato PD nel collegio Isole, in Sardegna dall’1 al 3 giugno

Pietro Bartolo, eurodeputato uscente e candidato con il Pd alle Europee dell’9 giugno per il collegio Isole torna in Sardegna.

Il medico di Lampedusa sarà nell’isola a partire da sabato 1 giugno per un tour che lo vedrà impegnato sino a lunedì 3 giugno.

Sabato la prima tappa è a Villaputzu dove dalle 10,30 alle 12,30, nella Sala Polifunzionale del Comune, il candidato incontrerà i sostenitori del Sarrabus- Gerrei.

Domenica 2 giugno Bartolo sarà ad Alghero insieme al candidato sindaco Raimondo Cacciotto per una conferenza stampa congiunta e aperta al pubblico dal titolo “Le isole del Mediterraneo per la pace e i diritti”, organizzata dalle 11 nella sede elettorale di via XX Settembre 140.

Una visita alla fondazione Domus de Luna, da sempre impegnata in favore degli ultimi, è la prima tappa in programma la mattina di lunedì 3 giugno. Nel pomeriggio Bartolo sarà invece a Iglesias, al teatro Electra, per un incontro pubblico a cui parteciperà anche il primo cittadino Mauro Usai, con cui chiuderà il suo tour nell’isola.

Sanità, giovani, lavoro, ambiente, Mediterraneo, pace. Sono questi i temi al centro dell’agenda politica di Pietro Bartolo che dal 2019 ha già ricoperto il ruolo di eurodeputato. In Europa il candidato ha portato l’attenzione sui temi della migrazione e dell’asilo. Questioni da lui affrontate durante i trent’anni trascorsi come medico di Lampedusa, dove ha raccolto le storie di migliaia di migranti arrivati sull’Isola. 

Ufficio stampa

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy