Comunicati Stampa

Sassari, presentazione di Multi-Popolare con il giornalista d’inchiesta (ex Report) Giuliano Marrucci

“In guerra, la prima vittima è la verità”, diceva Eschilo. Mai come oggi questa affermazione risuona attuale, in un’epoca in cui l’informazione è spesso manipolata per legittimare conflitti e interessi particolari. In risposta a questa deriva distopica e post-democratica, nasce Multi-popolare, l’associazione degli Amici di OttolinaTV, un progetto collettivo che – spiegano gli organizzatori – «si propone di offrire una narrazione fondata sui fatti e lontana dalle fake news e dalla propaganda delle oligarchie mediatiche».

Presentazione del Progetto

La presentazione di Multi-Popolare si terrà mercoledì 26 giugno alle 18:00 presso la sede di sa Domo de Totus, in via Frigaglia 14b. Sarà presente il noto giornalista investigativo Giuliano Marrucci, che ha lavorato per il programma “Report” di Rai 3 ed è co-fondato OttolinaTV nel 2021, dell’omonima web TV dedicata ad approfondimenti su attualità politica ed economica.

Ospite d’Onore: Giuliano Marrucci

Giuliano Marrucci – chiarisce Fabrizio Cossu, presidente di Sa Domo – «è un giornalista impegnato a promuovere una visione multilateralista non allineata con la propaganda bellicista e il suprematismo occidentale, valori che rispecchiano pienamente quelli della nostra associazione. Dialogherà con lui il giornalista del Manifesto Costantino Cossu».

Nel corso della sua carriera, Marrucci si è concentrato su temi di rilevanza sociale e sui nuovi scenari geopolitici, ed è autore del libro “Cemento rosso. Il secolo cinese mattone dopo mattone”. Nel 2018, ha vinto il premio “Elio Botti come acqua saliente” per il reportage “Goccia a goccia”, incentrato sulla gestione delle risorse idriche.

Informazioni e Prenotazioni

L’evento prevede una prenotazione necessaria (scrivendo al numero 3382154200 o sui canali social di sa Domo).

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy