Comunicati Stampa

Cocconato d’Asti, tutto pronto per il Palio degli asini.

È finalmente tempo di Palio a Cocconato d’Asti, primo comune piemontese ad essere stato insignito della Bandiera Arancione dal Touring Club e riconosciuto come uno dei “Borghi più belli d’Italia”.
Sabato 21 settembre, aspettando il Palio: dalle 19:00, una sfilata storica di nobili dei borghi, con il Capitano del Palio Giorgio Apostolo, i Conti Radicati e gli sbandieratori di Ferrere accompagnerà il pubblico verso il Cortile del Collegio dove si svolgerà il Banchetto medievale.
Intrattenimento a cura di Burgo Turris, con spettacolo di fuoco, musici Arkana e Fulet d’la Marga.
I borghi stanno ultimando i preparativi: ognuno avrà un proprio tema che ispirerà la sfilata storica di domenica 22 settembre per le vie del paese.
Alle 14:00 partirà il Corteo Storico, che si aprirà con gli Sbandieratori di Ferrere, il Carroccio del Palio, le Damigelle con i premi, i Conti Radicati, il Capitano del Palio, l’associazione Amici della Stella con i Templari di Moncucco.
Con personaggi rigorosamente in costume d’epoca, sfileranno Airali (“I nobili colori del Borgo”), Brina (“Semel in anno licet insanire”), Colline Magre (“Tra magia e follia: il lato oscuro della mente del Medioevo”), Moransengo (“I guardiani della notte”), San Carlo (“Il Bene e il Male nel Medioevo, Rappresentazione allegorica del sacro e del profano”), Torre (“Quid est tempus?”) e Tuffo (“La danza della
protesta”).
Alle 16:00 si svolgerà la corsa degli asini, con partenza da piazza Melchiorre.
“Il Palio – commenta il sindaco Monica Marello – rappresenta ogni anno per Cocconato un grande investimento che ci ripaga con atmosfere uniche e momenti bellissimi, calorosi, che uniscono la nostra comunità e offrono uno spettacolo indimenticabile ai tanti turisti che ogni anno ci raggiungono”.
Info e prenotazioni per le tribune e le sedie per assistere alla corsa:
ufficioturisticococconato@gmail.com 0141600076.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy