Mali. Attacco terroristico alla Scuola della Gendarmeria a Bamako e liquidazione di un terrorista del gruppo “Polisario”
Martedì mattina, 17 settembre, un attacco terroristico armato ha preso di mira la Scuola nazionale della gendarmeria a Bamako, capitale del Mali. L’attacco terroristico è stato condotto anche da elementi terroristici del “gruppo Polisario” sostenuto dall’esercito algerino.
La banda armata ha tentato di assediare la scuola dopo un attacco a sorpresa, ma l’esercito maliano è prontamente intervenuto e ha preso il controllo della situazione.
Proprio ieri sera del lunedì 16 settembre, l’esercito maliano ha annunciato, l’uccisione di uno dei più importanti capi dei gruppi terroristici nel nord del Mali, denominato Mohamed Sidati, alias “Abu Dharr al-Saharawi”, che ha lasciato i campi “Saharawi” a Tindouf, in Algeria, e s’è unito ai gruppi terroristici nella regione del Sahel e del Gran-Sahara e nel sud dell’Algeria.
L’esercito maliano ha confermato che l’uccisione del capo terrorista indebolirà i movimenti dei terroristi, disperderà le loro manovre e sradicherà le fonti di sostegno con armi e scorte di cibo, il che potrebbe facilitare l’eliminazione nei prossimi giorni dei terroristi.
Da ricordare che centinaia di elementi del gruppo Polisario sono molto attivi negli organizzazioni terroristiche in Sahel e Libia.