Comunicati Stampa

Consiglio Cooperazione Golfo riafferma le sue costanti posizioni a sostegno dalla marocchinità del Sahara

Al termine del suo 45° vertice tenutosi in Kuwait, domenica 2 dicembre, Il Consiglio Supremo del Consiglio di Cooperazione per gli Stati Arabi del Golfo (CCG) ha ribadito le sue costanti posizioni e decisioni a favore della marocchinità del Sahara e della preservazione della sicurezza e della stabilità del Regno del Marocco, nonché la sua integrità territoriale.
Nella dichiarazione finale, infatti, il Consiglio ha accolto con favore la risoluzione 2756 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite del 31 ottobre 2024, relativa al Sahara Marocchino, e ha insistito sul rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale del Marocco.
Inoltre, il Consiglio Supremo ha sottolineato “l’importanza del partenariato strategico privilegiato tra il CCG e il fraterno Regno del Marocco e l’attuazione del piano d’azione congiunto”.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy