Comunicati Stampa

Calenda: “Trump sta distruggendo l’Occidente per come l’abbiamo conosciuto dal dopoguerra a oggi.

“Trump sta distruggendo l’Occidente per come l’abbiamo conosciuto dal dopoguerra a oggi. E questo rende responsabile l’Europa a diventare indipendente da punto di vista della difesa e della tecnologia, una sfida gigantesca” e anche per questo l’auspicio è che le parole di Marina Berlusconi, che ha criticato l’operato nei primi 100 giorni il presidente americano, possano rappresentare un messaggio per il governo: “Spero di sì” ha detto il segretario di Azione Carlo Calenda intervenuto a ‘Futuro Direzione Nord’, la rassegna di convegni istituzionali promossa dalla Fondazione Stelline e organizzata nella sede di Assolombarda a Milano.

“Questo governo ha dentro cose molte diverse. Forza Italia che è un partito dell’area popolare, Matteo Salvini che è alleato con quelli che l’Europa la vogliono distruggere, Fratelli d’Italia che viene da quell’area ma Meloni ha tenuto una linea di politica estera condivisibile sull’Ucraina e nel rapporto con la Von Der Leyen” ha aggiunto Calenda.

Sul fronte economico, Calenda ha sottolineato che Industria 4.0 è stato uno strumento “che ha funzionato” ma in Italia “cambiamo gli strumenti che funzionano sennò non c’è notizia” e il problema è che adesso “il comparto dell’ automotive è praticamente morto”.

Per quanto riguarda il posizionamento politico di Azione, Calenda ha ribadito che “noi stiamo dove gli elettori ci hanno messo, per costruire un centro liberale. Non sto nel campo largo perché credo che se vanno al governo Conte e Bonelli sarà una iattura” e quindi alle elezioni l’obiettivo “è ricostruire quell’area che ha preso l’8% cercando di spiegare ai cittadini italiani che non si può andare avanti se non c’è un’area liberare, repubblicana, pragmatica e non ideologica”, ha concluso Calenda.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy