Liceo scientifico ‘De Giorgi’ di Lecce Andrea De Gabriele precipita in un pozzo luce e muore
Lo studente del liceo scientifico ‘De Giorgi’ di Lecce aveva dopo l’ora di educazione fisica è andato a recuperare il sui giubbotto che aveva lasciato su una grata. La copertura ha ceduto facendolo precipitare nel pozzo luce.
Tragedia questa mattina al liceo scientifico ‘De Giorgi’ di Lecce, dove uno studente, Andrea De Gabriele di Campi Salentina, è morto dopo essere precipitato da un pozzo luce che si trova all’interno dell’area adibita a palestra della scuola.
Ad una prima ricostruzione e a quanto si apprende, lo studente, terminata l’ora di educazione fisica, nel tentativo di recuperare il suo giubbotto, con l’aiuto di una sedia si sarebbe arrampicato su una grata che delimita il campo sportivo All’improvviso sarebbe caduto, per il cedimento dell’inferriata, precipitando nello scantinato, dopo un volo di una decina di metri. In fin di vita è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi, e’ morto poco dopo. Sul posto gli agenti della Squadra mobile che stanno ascoltando docenti e studenti.