Salute

Dimagrire? Mangiamo dolci a colazione

Mangiare dolci a colazione, facilita il dimagrimento. E’ questa l’importante scoperta del dipartimento di dietologia dell’Università di Tel Aviv. Lo studio ha interessato due gruppi di volontari: uno faceva colazione con proteine, carboidrati e dolci mentre l’altro soltanto con carboidrati.
La ricerca ha dimostrato che chi ha consumato anche dei dolci non solo è dimagrito di più, ma è riuscito a mantenere nel tempo i risultati.

La spiegazione sta nel fatto che le calorie ingerite a colazione, si possono facilmente smaltire durante la giornata; invece, normalmente i dolci si assumono al pomeriggio oppure dopo cena, quando abbiamo già lo stomaco pieno e non pratichiamo nessun tipo di movimento.
Inoltre, secondo i ricercatori israeliani i dolci consumati a colazione, evitano che si perda il controllo e che si cada in pericolose abbuffate, come dire che ci si sente appagati e , meno attratti dal cibo.

Quindi, mangiare un dolcetto la mattina aiuta ad affrontare con maggior grinta la dieta, evita i cali di zuccheri e ci fa resistere meglio alle tentazioni.

Per riuscire a mantenere i risultati e per portare avanti con successo una dieta, è meglio assumere i dolci a colazione, soprattutto quelli genuini; una fetta di torta casalinga, della marmellata, del miele o dei biscotti donano la giusta carica per affrontare le incombenze quotidiane ed evitano che si senta il bisogno di ricorrere a qualcosa di dolce durante il giorno.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy