Mediterranews

Roma: musei gratis per tutti: Paquetta, Natale romano, 25 aprile

RomaNatale di Roma ed Anche Pasquetta. Che fare nella città eterna? Certamente cultura, cultura cultura. Il periodo pasquale ed i successivi ponti legati al 25 aprile e 1 maggio, possono essere occasione per cittadini romani e turisti di godere della vasta e variegata offerta culturale in città.

I siti del Mibact, dal Colosseo a Castel Sant’Angelo, anche i musei civici di Roma Capitale resteranno aperti a Pasqua e 25 aprile. Gratuiti invece in occasione del Natale di Roma.

Saranno a ingresso libero: Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Museo Barracco, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Canonica, Museo della Memoria Garibaldina, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo Civico di Zoologia, MACRO Testaccio.

Previsto il pagamento dell’integrazione mostre nei seguenti musei dove sono allestite esposizioni temporanee:


Musei Capitolini integrazione euro 3,50; ridottissimo euro 2,00
Musei di Villa Torlonia – Casino Nobile integrazione euro 2,50
Mercati di Traiano integrazione euro 1,50
Museo Carlo Bilotti integrazione euro 1,50
Museo Napoleonico integrazione euro 1,50
Museo di Roma integrazione euro 1,50
MACRO (Via Nizza) integrazione euro 4,00

Aperte in via straordinaria, fino alle 21 anche le Scuderie del Quirinale, che ospitano la retrospettiva dedicata a “Frida Kahlo”. Così come il Palazzo delle Esposizioni, dalle 10 alle 20, con le sue mostre, fra cui “Pasolini Roma” e “Gli Etruschi e il Mediterraneo”, appena inaugurate. Orari allungati anche per il Vittoriano, dove “Musée d’Orsay. Capolavori” sarà visitabile a Pasqua e Pasquetta dalle 9.30 alle 20.30 e, il 25 aprile, fino alle 23. dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo, fino alle 19 del 4 maggio.


Exit mobile version