La festa dei nonni ed il menù speciale
La festa dei nonni ed il menù speciale. Per il 2 ottobre organizziamo un rinfresco con tante pietanze gustose.
La festa dei nonni, i dolci
Il 2 ottobre, nel nostro Paese, si festeggiano i nonni. Per questa giornata così importante prepariamo dei dolci casalinghi e golosi.
La prima proposta è una torta di zucca e caki. Un dolce autunnale, colorato e dal sapore intenso che si può servire con una tazza di cioccolata calda.
Il 2 ottobre non si può rinunciare a dei buonissimi biscotti per la festa dei nonni. Sono dolcetti squisiti da cucinare con l’aiuto dei bambini. A renderli speciale è la presenza della farina di mais fioretto, che si trova facilmente in tutti i supermercati.
Invece se si è alla ricerca di un regalo da fare in casa velocemente e spendendo davvero poco si possono provare i nostri biscotti .
Sono dolcetti semplici che possono anche essere confezionati all’interno di una scatola di latta e poi donati in occasione del 2 ottobre.
La nostra carrellata di dolci si conclude con una torta di ananas fresco.
Un dessert scenografico ed insolito che conquisterà tutti.
Stuzzichini salati idee squisite
Il 2 ottobre, oltre ai dolci, possiamo cucinare dei piatti salati veloci che piaceranno a tutti.
Iniziamo con una salsa a base di yogurt che si può usare per crostini e bruschette ma anche tramezzini e panini.
Ecco la ricetta della salsa allo yogurt . La salsa si può rendere più particolare aggiungendo un pizzico di zafferano o di curcuma.
Questa salsa si può accompagnare con il pane alla ricotta. Vi suggeriamo una ricetta semplice per sfornare un pane profumato e morbido, grazie alla ricotta.
Un’altra idea è il polpettone vegetariano di piselli. E’ pratico perché si può preparare anche in anticipo. E’ vegetariano, poco costoso e perfetto anche per una cena veloce.
In alternativa si possono provare le polpette vegetariane di lenticchie.
Le lenticchie contengono proteine vegetali, fibre e minerali. Fanno parte della famiglia dei legumi e ci aiutano a preservare la salute perché saziano a lungo e non contengono colesterolo.
Buona festa dei nonni a tutti!