Rubriche

Bagno spirituale, come prepararlo a casa

Bagno spirituale per ritrovare serenità ed energie. E’ una pratica molto amata anche dai personaggi famosi.

Bagno spirituale per ritrovare le energie

Il termine spirituale fa riferimento al fatto che è un’occasione per meditare, riflettere o concentrarsi su pensieri positivi.

E’ una pratica molto antica, tornata in voga grazie ai social network. I bagni spirituali sono molto apprezzati anche dai vip che cercano attimi di relax e pace. In molte culture, ancora oggi, prima di alcune tappe fondamentali della vita si fanno dei bagni purificanti.

Il bagno spirituale può aiutare a combattere lo stress e le tensioni, regalando momenti di benessere. Inoltre, è un’occasione per allontanarsi dalle abitudini giornaliere e per ridurre l’uso di computer e cellulari.

Si può provare comodamente a casa propria, personalizzando l’esperienza secondo le proprie preferenze.

Provare relax e purificare la mente

Per provare un bagno spirituale è essenziale avere una vasca da bagno. Un’altra caratteristica importante è non avere fretta. Per ritrovare l’armonia è necessario ritagliarsi del tempo per purificare la mente dai pensieri. Nei momenti precedenti al bagno si può riflettere sui sentimenti che si desidera allontanare e su quelli che si vogliono abbracciare.

 L’acqua del bagno si può profumare con essenze, oli oppure sali aromatici. Se lo si desidera, si possono aggiungere petali oppure foglie di erbe medicinali come, per esempio, l’alloro e la calendula.

 Vicino alla vasca si possono sistemare dei cristalli che, secondo la cristalloterapia, favoriscono la rimozione di paure e pensieri negativi. L’ametista, l’ambra o l’occhio di tigre possono essere utili per ritrovare l’autostima ed allentare le inquietudini.

 Molto importante è l’atmosfera che dovrà favorire il rilassamento. Oltre a silenziare il telefono bisogna rinunciare anche al televisore e ad altri dispositivi. E’ un modo utile per concentrarsi su intenzioni e propositi nuovi.

Le candele o luci soffuse sono da  preferire sia alla luce naturale che artificiale. L’obiettivo è creare un’esperienza veramente riposante, lontana dalle situazioni stressanti di ogni giorno.

 Per ricreare la giusta atmosfera si può scegliere un sottofondo musicale.

.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy