Carnevale il nostro menù allegro
Carnevale il nostro menù allegro. Le ricette dolci e salate da preparare durante i giorni più spensierati dell’anno.
Carnevale il nostro menù allegro
Nel nostro Paese, durante il periodo carnevalesco è tradizione cucinare piatti molto elaborati. Gli ingredienti che non possono mancare sono la carne di maiale, gli insaccati, lo strutto e lo zucchero.
Il nostro menù inizia con le frittelle salate di zucca
E’ un antipasto vegetariano, poco costoso e veramente buono.
Proseguiamo con la polenta al forno
La polenta è digeribile e senza glutine, quindi adatta anche a chi è celiaco.
Da provare il riso alle lenticchie rosse
Si tratta di un primo piatto alternativo e salutare che vi proponiamo anche perché il 10 febbraio è la giornata del legumi.
Le nostre ricette continuano con un contorno invernale molto goloso come i broccoli alla panna. Vi suggeriamo anche i carciofi in umido.
Ora passiamo ai secondi piatti con le seppie in bianco ai piselli. Invece, chi desidera una pietanza vegetariana può cucinare il radicchio fritto. E’ una vera delizia che si prepara senza le uova.
Carnevale, dolci squisiti
Per festeggiare non possono mancare i dolci, soprattutto se fritti.
Ecco come cucinare, in modo semplice, le chiacchiere.
Le chiacchiere, dette anche bugie e galani, si possono servire con panna montata, crema pasticcera o con una cioccolata calda. Morbide e colorate sono le nostre frittelle di Carnevale.
Le frittelle al limone sono profumatissime e golose. Inoltre sono molto morbide perché contengono delle patate lesse.
Completiamo la carrellata di dolci con una crostata alla arance .Gli agrumi sono di stagione e sono particolarmente indicati per il nostro benessere perché fonte di minerali e vitamine.
Stupite i vostri commensali con il liquore al caffè . E’ una bevanda alcolica che si può preparare facilmente a casa e può anche trasformarsi in un gradito regalo.
Buon Carnevale!