Economia

Sassoli, PD, Terrorismo, l’Europa ha scelto di combattere con le armi del diritto

david sassoli“Per combattere il terrorismo, l’Europa non rinuncerà alla libertà di espressione, ai diritti fondamentali e alla tolleranza”. E’ quanto afferma il vicepresidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un articolo pubblicato su L’Huffington Post.

“Il Parlamento europeo – scrive Sassoli – ha appena votato due risoluzioni che combattono il terrorismo con le armi del diritto: la prima, richiamandosi alle decisioni dello stesso Senato americano, condanna fortemente la tortura; la seconda riguarda le misure da prendere nella lotta al terrorismo”. L’Europa, sostiene fra l’altro il democratico, “deve combattere il terrorismo con le armi del diritto: l’adozione di misure di repressione e di sorveglianza di massa trasformerebbero l’identità dell’Unione europea, compromettendola”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy