Salute

Capodanno: il giorno dopo via alla dieta dimagrante

Capodanno: il giorno dopo via alla dieta dimagrante Dopo Capodanno la dieta è parola d’ordine, dolci e dolcetti,vini e spumanti lasciano qualche kilo in più su tutti.

Si può dimagrire in un lampo? Bhè forse no, in genere si ingrassa prima.

Però è utile ricordare che si possono fare le diete, diete idonee per chi intende perdere peso in fretta.

In genere consigliano tutti una dieta basica di 1300 Kcal, piccoli pasti e prediligere i carboidrati a pranzo e le proteine a cena. Come spuntini, vanno bene yogurt e centrifugati, bere tanta acqua e tisane di ogni genere.

Gli esperti  contattati da  Dire Donna consigliano: a colazione uno yogurt scremato con 25g di cereali, come spuntino un frullato di ananas, kiwi e mirtilli; a pranzo vanno bene 70 grammi di pasta integrale con pomodoro e un cucchiaino di olio, insalata verde, mezza mela, tre noci e aceto balsamico per condire. Per lo spuntino di metà pomeriggio, va bene una pera, mentre per cena scegliamo una fettina di tacchino da fare ai ferri con trevisana e melanzane, insalata di carote e cannellini condita con un cucchiaino di olio.



Per il secondo giorno, possiamo ripetere la stessa colazione e gli stessi spuntini, mentre a pranzo si potrebbe optare per del grano ai legumi profumato alle erbe con 100 g di cannellini e 50 grammi di borlotti, due cuori di carciofo affettati con sedano, spicchi di mandarino e un cucchiaino d’olio per condire. A cena, va bene un centrifugato di lattuga, pomodoro e cetriolo, una orata al forno condita con un cucchiaino di olio e un limone, insalata di fagiolini cotti al vapore con cipolla e condita con un cucchiaino di olio.
Per quanto riguarda infine il terzo giorno, a pranzo potremmo mangiare un piatto di spaghetti integrali ai carciofi con polpa dì pomodoro e un cucchiaino di olio, insalata di finocchi con uva e aceto balsamico. A cena, invece, un centrifugato di lattuga, pomodoro e cetriolo, centrifugato di zucchina, pomodoro e succo di limone, petto di pollo cotto arrosto al forno senza pelle con carote saltate in padella con un cucchiaino di olio.
Se dopo cena volete fare uno spuntino, mangiare uno yogurt light bianco. Come sempre per ogni dieta dimagrante, bisogna bere molta acqua – circa un litro e mezzo o due litri al giorno – e fare un po’ di attività fisica che aiuterà il corpo nel dimagrimento.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy