Rubriche

In forma per Natale Ecco la dieta prenatalizia

In forma per Natale Ecco la dieta prenataliziaLe feste di Natale sono un’alternanza di pranzi e cene molto calorici che provocano un aumento del peso. Proprio per cercare di non ingrassare durante questo periodo natalizio, il professor Pietro Migliaccio ha messo a punto uno schema alimentare ideale per rimettersi in forma in previsione delle feste.

Questa dieta può essere seguita per una settimana ed è adatta a tutti coloro che godono di buona salute. E’ necessario sottolineare che in presenza di particolari patologie o allergie bisogna rivolgersi ad un medico specialista.

Il regime alimentare si basa sul minestrone che deve essere accompagnato con 40 grammi di pasta, un cucchiaino di formaggio grattugiato ed uno di olio extra vergine d’oliva a crudo. Questo pasto deve essere presente tre volte a settimana mentre i restanti giorni si possono consumare 130 grammi di carne bianca, 70 grammi di formaggio magro, due uova sode, 80 grammi di tonno al naturale sgocciolato. Il contorno è a base di verdure di stagione.

A colazione si può consumare del caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta biscottata oppure 100 ml di latte parzialmente scremato o del tè con un cucchiaino di zucchero e due fette. Per lo spuntino del pomeriggio va benissimo un tè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate o due biscotti mentre a per la cena pesce o carne accompagnate da verdure e da una porzione di pane; in alternativa al pane, si possono consumare 150 grammi di legumi o di patate.

Una volta a settimana si ha una cena libera, durante la quale si possono consumare prodotti saporiti ma genuini e sani.

Inoltre, non bisogna mai dimenticare di praticare movimento e di bere tanta acqua naturale.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy